NEW LIBERTY 125 I-GET – PIAGGIO

NEW LIBERTY 125 I-GET – PIAGGIO

Nuovo Piaggio Liberty 125 cc

Il nuovo Liberty 125 ABS porta al debutto il nuovo motore i-get 125 3 valvole ad iniezione elettronica raffreddato ad aria. Più potente di oltre il 10% rispetto alla precedente generazione, è capace di ridurre i consumi del 16% (fino a 64km/l alla velocità costante di 40 km/h).
Ogni componente del motore è stato progettato e realizzato per massimizzare il piacere di guida. Silenzioso, scattante, fluido, è il modo più piacevole di battere, con stile, il traffico urbano.
Ma il nuovo Liberty 125 è campione anche per la sicurezza, unico nel suo segmento ad essere offerto, di serie, con il sistema ABS monocanale. Questo sistema di ultima generazione è capace di evitare il bloccaggio della ruota anteriore soprattutto in condizioni di scarsa aderenza, elemento fondamentale per garantire i più elevati standard di sicurezza nella guida cittadina.
Come tutti i Liberty, anche il 125 è unico per stile – con i suo LED guida luce anteriori e le esclusive finiture cromate – per tecnologia – con la sua nuova strumentazione digitale dotata di LCD con trip computer – e funzionalità con la sua pedana piatta e il grande vano sotto sella (capace di ospitare un casco jet con visiera) apribile con comando elettrico al manubrio. 

Motore: Monocilindrico 4 tempi Piaggio iGet

Cilindrata: 124,5 cc

Alesaggio / Corsa: 52 mm / 58,6 mm

Potenza max: 8 kW / 7500 rpm

Coppia max: 10,7 Nm/ 6000 rpm

Distribuzione: Monoalbero a camme in testa (SOHC) a 3 valvole

Raffreddamento: Ad aria forzata

Alimentazione: Iniezione elettronica

Lubrificazione: A carter umido

Avviamento: Elettrico

Cambio: Variatore automatico di velocità CVT con asservitore di coppia

Frizione: Automatica centrifuga a secco

fonte (www.it.piaggio.com)